Via Corna 1/3 - 24039 Sotto il Monte (BG) Italia
PRENOTA

Il nostro orto

Coltivazione aeroponica in verticale

Casa Clelia è la prima ed unica azienda italiana ad usare le torri aeroponiche per la coltivazione di frutta e verdura.
Sfruttando tale tecnologia, coltivare è più pulito, più semplice ed efficiente, le torri aeroponiche richiedono infatti fino al 90% meno acqua, producono piante dal potere nutrizionale maggiore e richiedono dal 65% al 90% in meno di spazio rispetto alla densità della agricoltura biologica convenzionale su suolo. Una torre aeroponica classica può accogliere fino a 52 piante mentre la torre mini green fino a 208 piante per torre. Le tower sono gli unici sistemi aeroponici che possono essere utilizzati in spazi sia interni che esterni.

Con tower garden:

Risparmio acqua 95%
Risparmio spazio 90%
Risparmio di pesticidi 98%
Risparmio in trasporto 90%
Biologico 100%

Più che biologico

Come con l’agricoltura biologica, la nostra tecnologia aeroponica ci consente di produrre verdure, frutta, erbe aromatiche e fiori coltivati senza pesticidi e sostanze chimiche! Anche se naturali al 100%, i minerali non possono essere classificati come “biologici” da un punto di vista chimico. Noi invece possiamo definire le nostre colture come: “Più che Biologiche” perché la nostra tecnologia aeroponica utilizza fino al 95% meno acqua dell’agricoltura tradizionale e richiede tra il 75% e il 90% di spazio in meno!
Il nostro metodo agricolo, naturale al 100%, si posiziona tra i sistemi di produzione di cibo più ecocompatibile ed è l’unica tecnologia che, utilizzabile sia in esterno che in interno, è approvata con certificazione LEED che significa totale impronta ecologica

Partner e Sostenitori del progetto

Richiesta informazioni




    Scroll to top